Corsi intensivi esperienziali

I corsi intensivi consistono in una full-immersion di lavoro personale. Un corso intensivo dura un fine settimana, dal venerdì sera alla domenica sera. Proponiamo lavori esperienziali individuali, in gruppo e di gruppo secondo l’approccio V.I.T.A.®. L’obiettivo generico di un intensivo é di favorire l’integrazione dei propri vissuti all’interno della logica intersistemica corpo-emozioni-mente-energia.

corsi intensivi

Permettiti di vivere un’esperienza fuori dal comune: avrai a disposizione un team qualificato di professionisti della salute e del benessere che si prenderanno cura di te. Ma c’é di piú: imparerai a prenderti cura di te, o quantomeno a metterne le basi.  

Questo in fondo scopre chi prosegue sul suo cammino di ricerca interiore: che tutti siamo responsabili del nostro sentire ancor prima che del nostro agire. E la responsabilitá offre un’opportunitá: l’abilitá di rispondere creativamente agli eventi della nostra vita. Quindi possiamo farci qualcosa, scovando risorse e rispettando limiti. Alle volte, anche riprenderci degli spazi di vitalitá superandone alcuni. 

corsi intensivi - gruppo

La consapevolezza focalizzata di questa ‘maratona’ ci consente di riconoscere il nostro spazio di azione muovendoci dal e tornando al sentire. Evitare di ricadere nei nostri loop, o di cristallizzarci in risposte apprese che non offrono piú la freschezza di un’intenzione rinnovata momento per momento. 

Rimettere ordine tra le esperienze, ampliare lo sguardo sull’esistenza, e fare un percorso guidato e protetto assieme ad altri che, come te, sono sullo stesso cammino. 

Imparare o rinfrescare le potenzialitá della condivisione, che fa da intermezzo ai lavori esperienziali. Scoprire sé e conoscere gli altri, occasione che solo un lavoro in gruppo puó offrire. 

Al fine di poter offrire un servizio di qualità nell’accompagnare il partecipante lungo il processo di presa di consapevolezza ed elaborazione dei propri vissuti, per ogni corso intensivo esperienziale accogliamo un minimo di 6 persone fino ad un massimo di 12 persone.

INDICAZIONI PRATICHE  per i corsi intensivi esperienziali (per indicazioni precise si rimanda al contatto con la Segreteria V.I.T.A.):

  • Vestire abiti comodi – si lavora molto attraverso il corpo
  • Portare almeno un cambio ed un asciugamano
  • La sera del venerdí daremo indicazioni guida circa l’alimentazione suggerita per l’intero fine settimana
  • costo €350,- + I.V.A.

Alla sottoscrizione dell’iscrizione si richiede il pagamento di una caparra confirmatoria di € 50,00, che viene restituita in caso di annullamento del corso mentre diventa parte integrante del saldo se effettuato, come onere amministrativo.

Per info e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria V.I.T.A.

Chiamate dirette dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 / dal lunedì al venerdì 0432 642077

SMS o WhatsApp 331 2901244