Martina Gregoris

Socio fondatore, amministratore e formatore V.I.T.A.®

Counsellor professionista (L 4/2013), C.I.M.I., Educatrice Montessori Zero-Tre, H.U.G.® Teacher per neogenitori

Responsabile didattico e docente di comunicazione interpersonale nel Master in Counselling Intersistemico L. 4/2013

Martina Gregoris, counsellor

Percorso formativo

Diplomata come Gestalt Counsellor presso l’Istituto Gestalt Pordenone con certificazione E.A.C. (European Association for Counselling). Specializzata in Approccio Terapeutico Intersistemico al Vivente, sotto la guida di Hadi e con il sostegno e la condivisione di tutti gli altri componenti di questo gruppo.

Dopo essere diventata anche mamma mi sono abilitata all’insegnamento del massaggio infantile con A.I.M.I., diplomata come  educatrice Montessori per la fascia d’età 0-3 anni e certificata  Hug Your Baby.

Laureata a dicembre 2018 in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi sulle difficoltà e i disturbi del sonno nell’infanzia, ho intrapreso il tirocinio per accedere al titolo di Dottore in Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità, proseguendo gli studi accademici in Psicologia.

Proseguo parallelamente la supervisione e la formazione permanente richiesta per la mia professione. Fanno parte del mio bagaglio in aggiornamento:

  • i principi e la pratica di Comunicazione Non Violenta secondo gli insegnamenti di Marshall B. Rosemberg come praticante e formatrice in corso di certificazione;
  • lo Shiatsu in cui mi sto formando presso la Scuola Tadashii Kyori secondo gli insegnamenti del M. Michele Ballus;
  • la formazione base in Mindfulness Education.

Il mio lavoro necessita di una presa di cura di sé costante, e questo mi ha portato a frequentare innumerevoli corsi di crescita personale e di continuo aggiornamento professionale. Proseguo tuttora il mio cammino attraverso la psicoterapia personale e la terapia integrata attraverso il lavoro corporeo secondo V.I.T.A.

Tecniche e strumenti

Movimento consapevole, respirazione circolare, meditazioni statiche e dinamiche, visualizzazioni creative, colloquio, comunicazione amorevole, ascolto, contatto corporeo, applicazioni di terapia cranio-sacrale e di trattamento fasciale sono tutte pratiche che  integro nei miei laboratori e durante i percorsi di counselling, massaggio infantile, consulenze educative L. 4/13

Come libera professionista lavoro sia presso lo Studio V.I.T.A. sia on-line.

Per l’altra metà del tempo mi occupo di V.I.T.A. srl con l’entusiasmo di chi ne ha fatto parte dall’inizio, e mi sento parte integrante di questo progetto.

Credo nel percorso originale, prezioso e insostituibile di ogni essere vivente, e ritengo fondamentale che ogni persona abbia il diritto di scegliere liberamente il proprio cammino di vita, di crescita e di cura di sé.

Conduco gruppi di meditazione, condivisione e crescita personale volti al raggiungimento di consapevolezze utili al proprio sentiero di vita. Lavoro come docente di comunicazione interpersonale nella Scuola V.I.T.A.

Il valore che sento di portare in V.I.T.A.

Sono la testimonianza vivente di come l’approccio alla complessità in ottica intersistemica possa aiutare la persona a trovare la propria bussola e riconnettersi alla propria intenzione.

Porto ogni giorno il mio entusiasmo, la mia curiosità, l’insaziabile voglia di conoscenza e una parlantina insostituibile. Unita alla forza e alla dolcezza che – dicono – mi contraddistinguono come persona e come professionista.

Martina Gregoris, counsellorLa mia intenzione di base

Vivere pienamente la mia vita, raggiungere un maggiore grado di libertà e benessere, ed aiutare le altre persone a fare lo stesso. Con un occhio di riguardo per i bambini e le famiglie, che sono ormai da anni il mio focus di approfondimento.